Pillole di successo: investire sui giovani

Lunedì 4 dicembre si è svolta nell’Aula Magna Santa Lucia a Bologna la Cerimonia di consegna degli Alumni Awards 2023 e dei Premi di laurea al merito alle neolaureate e neolaureati dell’a.a. 2021/2022.

L’apertura dell’evento è stata affidata al Rettore Prof. Giovanni Molari e alla Delegata del Rettore per l’Impegno Pubblico Prof.ssa Maria Letizia Guerra.
Dopo la consegna dei dieci Alumni Awards 2023 sulla base delle nominations inviate dai Direttori di Dipartimento e dalla Comunità degli Alumni, sono stati assegnati i Premi di laurea al merito per le neolaureate e i neolaureati dell’Alma Mater Studiorum meritevoli che, nell’anno accademico 2021/2022, si sono distinte/i per i risultati formativi (voto di laurea, tempo di conseguimento del titolo, media ponderata dei voti degli esami) e per le esperienze svolte durante il percorso di studi.

Tra le vincitrici e i vincitori del suddetto premio, vi è la Dott.ssa Angelita Capone che ha svolto il tirocinio finalizzato alla preparazione della tesi di laurea magistrale presso Fondazione IRET ETS, soggetto gestore del Tecnopolo di Bologna-Ozzano “Rita Levi-Montalcini”. Lo studio per cui è stata premiata riporta il titolo “Studio ex vivo di cellule staminali neurali della zona subventricolare in corso di encefalopatia neonatale”.

Il Rettore Prof. Giovanni Molari consegna il premio alla Dott.ssa Angelita Capone

Ancora una volta viene confermato il successo dell’investimento in giovani talenti, al fine di combinare efficacemente la crescita e il conseguimento di risultati eccellenti sul piano scientifico.