Una testimonianza di dialogo con la comunità, con al centro la ricerca per la salute.

 

Da Facebook:

Gruppo Cammino Monterenzio

Pomeriggio dedicato alla Ricerca.
Ieri un nostro piccolo gruppo di amici, ha avuto il piacere di ascoltare dalla voce di Laura Calzà e Luciana Giardino (rispettivamente Direttore Scientifico e Presidente di Fondazione IRET Onlus – Ozzano dell’Emilia), cosa bolle “nella pentola della Ricerca” sulle malattie neurodegenerative e non solo.
Le semplici, ma autorevoli parole, ci hanno permesso di comprendere la grande rilevanza della Fondazione IRET, con i suoi laboratori all’avanguardia, nell’ambito della RETE DI ALTA TECNOLOGIA EMILIA ROMAGNA.
Il Gruppo IO CAMMINO ha deciso di fare una donazione alla Fondazione IRET, a nome di Angelo Girardi, nostro compagno di “passeggiate” scomparso di recente: Angelo e tutti “gli altri Angelo” che sono fra noi, meritano che la ricerca proceda per rallentare l’evoluzione di queste patologie.
Da parte nostra va un GRAZIE a Laura e Luciana e al loro staff per il tempo e l’attenzione che ci hanno dedicato: con SEMPLICITA’ COMUNICATIVA ci hanno aiutato a comprendere un argomento così delicato, complesso ed importante. E’ importante che la scienza e la ricerca siano “collegate” alle persone e integrate nella vita di tutti noi.
Ce ne torniamo a casa più arricchiti, incontri come questi sono sempre utili per la “crescita personale”.
Un saluto a tutti. g&g