Nel corso della Notte Europea dei Ricercatori 2023 svoltasi a Bologna il 29/09, una sezione particolare è stata dedicata ale attività svolte dalle scuole e nelle scuole, denominata “Ricercatori e ricercatrici per un giorno”.
Alcuni ex-alunni della classe 5° della scuola primaria Rita Levi-Montalcini IC di San Pietro in Casale, guidati dalla maestra Caterina Gotte, hanno presentato il progetto “Cosa ne sappiamo? Alla scoperta del corpo umano…dal DNA al cervello), nell’ambito del quale ha avuto luogo l’evento “Neuroscience for kids” organizzato dal Tecnopolo di Bologna-Ozzano in collaborazione con Fondazione IRET e con la partecipazione di Associazione Minerva.
I bambini hanno presentato sia le attività svolte in classe in una prima fase, sia le attività svolte in seguito presso i laboratori di Fondazione IRET, in un felice connubio fra creatività, scienza e gioco.
